top of page
Cerca

Fotografare il vostro mondo ➤ EVENTI SPORTIVI

  • Giacoma Chiella
  • 10 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Negli ultimi tempi assisto spesso a degli eventi sportivi, ma no seduta dal divano dietro uno schermo ma bensì direttamente in pista.

Porto con me la mia fotocamera; poco tempo per ottenere una buona foto e poi ad altissima velocità perché come tutti sappiamo gli atleti vanno di corsa... devono battere dei record.

Poi ci sono i fotografi a bordo pista che non respirano, che entrano in sintonia con l'evento sportivo dove l'obbiettivo è portare l'osservatore nel cuore dell'azione.

Creare un fotoracconto di un'avventura, siamo dentro una pista ci sono poche persone ma ognuno di loro vuole vince, vuole superare se stesso, vuole dare il massimo di se in poco tempo; è un racconto ,un racconto breve fatto di tanta adrenalina, sudore , suoni e odori. Non si fanno foto a caso ma si racchiude ciò che viviamo in un FOTORACCONTO.

I miei consigli : disattivate l'autofocus per fotografare attraverso reti o protezioni analoghe , ad esempio la rete di una porta. Di solito tali ostacoli ingannano l'autofocus delle fotocamere. Allenatevi prima dell'evento mai improvvisare. Scegliete l'attrezzatura adatta pensando a ciò che volete immortalare, ma ricordate sempre non è l'attrezzatura che fa una buona foto. Vi allego qualche mia foto ⤵⤵⤵









 
 
 

Comments


bottom of page