top of page
Cerca

Amore profondo

  • Giacoma Chiella
  • 10 giu 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

Spesso mi capita di comprare riviste che parlano di fotografia, in particolare se gli argomenti trattati riguardano i grandi autori. Nell'ultimo numero della rivista "IL FOTOGRAFO" ho trovato in copertina una delle foto più belle di Annie Leibovitz il ritratto dedicato a John Lennon e Yoko Ono, l’ultima foto di Lennon scattata qualche ora prima della sua morte. Una foto dove si racchiude un significato profondo. Invito chi non l'ha ancora vista di osservarla e vedere come si può raccontare un'amore , uno stile in uno scatto fatto da una grande maestra Annie Leibovitz.

La mia curiosità mi porta ad approfondire su Annie Leibovitz in un'intervista dice :

“Ben presto ho imparato che un’immagine all'apparenza insignificante può divenire piena di significato ed è un aspetto della fotografia che ho sempre adorato. Non mi stanco mai di guardare: ovunque volga lo sguardo, vedo istanti da incorniciare. Le foto di famiglia o gli incarichi di lavoro non fanno differenza per me. Non ho due vite, la mia vita è una sola”.

Leggere e ritrovare qualcosa di me o di chi come me si ritrova nelle sue parole fa si che, anche se molto difficile emergere come talenti siamo sulla buana strada!

 
 
 

Yorumlar


bottom of page