Io e la mia Arte
- Giacoma Chiella
- 24 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Come inizio non c'è male!
Si sono appena conclusi i primi 24 giorni dell'anno, intensi pieni di incontri e confronti costruttivi.
Da dove inizio per raccontarvi...
17 gennaio #SGUARDIDIDONNA.
Sono stata invitata per l’anno accademico 2018/2019 della UNITRE di Taormina, “Immagini & Parole”, per il seminario di fotografia presso Archivio Storico.
Quando si parla in pubblico oltre a dare si riceve tanto; domande alla quale noi diamo una risposta in quell'istante ma che ci portano a riflette anche dopo per scoprire sempre più noi stessi. Parlare della mia grande passione sulla fotografia è stato semplice superato l'imbarazzo iniziale con l'aiuto della scrittrice Lisa Bachis collaboratrice principale; ha fatto si che sia stato un'incontro scorrevole, emozionante che porterò con me. Grazie a Roberto Mendolia che mi ha scelto tra una miriade di fotografi e mi ha dato questa opportunità. Inoltre ho portato i presenti all'incontro a fare una passeggiata a Mistretta tra i vicoli, i paesaggi, le feste religiose e ciò che ho fermato tra le pagine del mio libro MISTRETTA -fotografie oltre la memoria- (che potete acquistare in libreria o direttamente sul mio sito).






20 Gennaio #REGALODAUNARTISTA
Qualche tempo fa un disegnatore mi contatta per avere una mia foto riguardante il mio modo di vedere la processione di San Sebastiano che si svolge a Mistretta. Non è una novità,ricevo diversi messaggi e richieste da diversi artisti ma lui vuole creare un semplice disegno alche ho inviato una delle mie foto inedite su San Sebastiano.
Voilà un capolavoro creato da Damiano Marra dove ci sono anch'io che scatto la mia foto. Grazie Damiano!


22 Gennaio #DETTOTRANOI.
Terry Tripoli splendida Donna che conduce un programma su radio Doc #dettotranoi che vi invito ad ascoltare tutti i giorni dalle 11 alle 13; mi ha dato la possibilità di parlare del mio lavoro a gli ascoltatori che ci seguivano in diretta sia alla radio che su youtube (vi lascio il link in seguito). Un esperienza divertente e sopratutto emozionante per la diretta ma la nostra cara Terry molto professionale in ciò che fa ha fatto si che diventasse una chiacchierata tra amici. Ringrazio gli ascoltatori che ci hanno seguito e Radio Doc per avermi invitato.

I giorni proseguono e io vi terrò aggiornati.
A presto, vi abbraccio!
N.B. Un ringraziamento speciale a Fabrizio Anello che mi segue e mi incoraggia in ciò che faccio!
Kommentare