Un modo speciale di vedere
- Giacoma Chiella
- 10 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min

LA FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO è un modo speciale di vedere e registrare ciò che ci circonda. In un mondo prodigo di colori onnipresenti, il bianco e nero offre chiarezza di forma, intensità di carattere e azione fuori dal tempo. C'è una "alterità" speciale nell'immagine in bianco e nero.

Non è che la fotografia a colori non mi piaccia; è solo che il mio approccio è diverso e ha diverso fine. Con il bianco e nero potete arrivare all'essenziale . Consente maggiore chiarezza; ha la capacità di cogliere il carattere di una persona sul suo viso segnato, di esprimere l'essenza di un luogo attraverso il gioco di luci in un paesaggio, o fermare un attimo fuori dal tempo sullo sfondo di un'azione.
IL BIANCO E NERO AIUTA A ESTRARRE IL MESSAGGIO; aiuta a vedere oltre la copertura del colore l'essenza di una cosa, una persona, o un luogo.
E' fuori dal tempo.
Mi ha sempre incuriosito il mondo del bianco e nero, un luogo privo di colori ma sfumato dalla forma, dalle ombre e dalle alte luci.
La mia sfida è stata di trattare, con il processo fotografico, la sensazione e la forma di quanto vedo per arrivare a un'immagine che racconti una storia, illustri un'idea, colga un paesaggio o esprima un'emozione


Comentarios