top of page
Cerca

Un fiore di mandorla e zucchero!

  • Giacoma Chiella
  • 2 nov 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Fare la fotografa è un lavoro difficile in questo momento storico , ma uno degli aspetti più belli è conoscere tante persone; ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, chi più chi meno, ma tutti mi hanno regalato un sorriso o semplicemente uno sguardo.

Una ragazza in particolare mi ha regalato qualche ora del suo tempo raccontandomi della sua vita e della sua grande passione.

Vi porto a Mistretta in una pasticcera del centro storico dove passione e amore per ciò che producono è immenso.

Angela mi ha raccontato del primo incontro dei suoi genitori, dove il papà ha fatto un enorme gelato per far colpo alla donna che in futuro sarebbe diventata sua moglie.

Sacrifico è la parola chiave della famiglia Cristina dove il padre per 8 anni ha lavorato presso altre pasticcerie per poter apprendere questo mestiere e farne un arte propria.

Angela fin da piccola segue sia il papà che la mamma nel laboratorio della propria pasticceria con un occhio sveglio e tanta pratica fa suo questo lavoro .

Angela mi ha onorato di poter vedere come crea le forme della pasta reale(è un impasto a base di zucchero e mandorle), nuove forme tanto belle che quasi quasi nessuno mangerebbe per non distruggerle.

Lascio concludere alle mie foto!

E se passate da Mistretta non potete assaggiare i suoi dolci :)

 
 
 

Comentários


bottom of page